Language:
La più grande sala di backgammon del mondo

Backgammon

Tutte le regole del backgammon, dall’obiettivo del gioco alla regola del cubo del raddoppio, alla regola del portare fuori le pedine, alla regola Crawford e alla regola del mangiare e rientrare. Apprendi le regole del backgammon, affina le tue abilità di gioco e inizia a vincere a backgammon!

Per provare la piattaforma di Play65™ clicca qui per il download gratuito del backgammon
Clicca per giocare a backgammon!
Clicca per giocare a backgammon!NUOVO! GIOCA GRATIS
NESSUN DOWNLOAD RICHIESTO

Giocare a Backgammon con denaro finto

Gioca e fai pratica di Backgammon con denaro finto, migliorando le tue capacità di gioco. Una volta che si padroneggiano gli elementi base del gioco, puoi passare a un livello superiore e giocare denaro vero.

Mosse automatiche

L’opzione “Mosse automatiche” permette di muovere automaticamente le pedine ogni volta che una mossa viene forzata.

*Si prega di notare che qualora tutte le mosse di un turno siano forzate e questa opzione venga selezionata, il turno terminerà e, una volta concluse automaticamente le mosse forzate, passerà all’altro giocatore.

Giocare a Backgammon a Play65™ è lo stesso che dal vivo

Giocare a Backgammon a Play65™ è lo stesso che dal vivo, la differenza è che i tuoi avversari provengono da tutto il mondo e puoi affrontarli utilizzando denaro vero.
Prima di giocare a Backgammon con denaro vero, devi depositare del denaro sul tuo conto.
Vi sono due modi per iniziare a giocare con denaro vero dopo averli depositati; partecipare a un tavolo esistente o crearne uno. In entrambi i casi, c’è una posta in gioco e il vincitore prende tutto, pagando una piccola quota.
Fai clic qui per visualizzare le nostre commissioni sui giochi con denaro vero.

Serie (gioca match) e singola (game per denaro)

Quando si gioca un match dal vivo, vi sono due tipi di modalità di gioco:

Modalità Serie (Partita a punti) – Una serie di game tra due giocatori che termina quando un giocatore vince, accumulando il numero di punti concordato e impostato. Per ogni game il numero di punti vinti è il valore del cubo del raddoppio moltiplicato per il tipo di vincita (vincere per gammon vale 2 punti, vincere per backgammon vale 3 punti).

Modalità Singola (game per denaro) – Il tipo normale di gara nella quale i game vengono giocati indipendentemente. Per ogni game lo sconfitto paga al vincitore la posta iniziale concordata moltiplicata per il valore del cubo del raddoppio e inoltre moltiplicata per il tipo di vincita (due per un gammon o tre per un backgammon).

Timer nel game

Vi sono due tipi di timer quando si gioca a Backgammon in Play65™:

Timer mossa – questo timer mostra il tempo rimanente per fare una mossa. Viene azzerato dopo ogni mossa. Se il timer scade, il timer generale inizia a contare.

Disconnessioni e ripresa dei game

Se ti scolleghi, avrai 3 minuti per ricollegarti e riprendere il game. Allo scopo basta semplicemente riaccedere e il game disconnesso sarà ripreso automaticamente.Se non si ritorna entro 3 minuti, il game sarà analizzato analyzed tramite BGBlitz e il denaro verranno suddivisi in modo corrispondente.

Il cubo del raddoppio

Il Backgammon viene giocato per una posta concordata (o un numero di punti quando si gioca un torneo). Durante il corso del game, un giocatore che ritiene di aver un vantaggio sufficiente può proporre il raddoppio delle sue poste. Può farlo solo all’inizio del suo turno e prima di aver lanciato il dado. Un giocatore al quale viene offerto un raddoppio può rifiutare; in tal caso perde il game e paga la posta originale. Altrimenti, deve accettare il raddoppio e giocare per le nuove poste rialzate. Un giocatore che accetta un raddoppio diventa il proprietario del cubo e solo lui può proporre il doppio successivo. I doppi successivi nello stesso game vengono definiti redouble. Se un giocatore rifiuta un redouble, deve pagare la posta in gioco prima del redouble. Altrimenti diventa il nuovo proprietario del cubo e il game continua con posta raddoppiata rispetto alla precedente. I redouble possono aumentare fino a 64 volte la posta di partenza.

Giocare con beaver

Una regola opzionale in modalità Singola (game per denaro) prevede che se un giocatore viene doppiato, può immediatamente raddoppiare (beaver) tenendo però il possesso del cubo del raddoppio. Il doppiatore originale può accettare o rifiutare come nel caso di un doppio normale.

Scopo del gioco

Per ogni giocatore, lo scopo del gioco è portare tutte le sue pedine nella sua tavola interna e quindi portarli fuori dalla tavola. Il primo giocatore che rimuove tutte le sue pedine dalla tavola è il vincitore.

Mangiare e rientrare

Una punta occupata da una singola pedina di uno dei due colori è definita blot. Se una pedina avversaria “atterra” su di un blot, il blot viene mangiato e posto sul bar. Ogni volta che un giocatore ha una o più pedine sul bar, è obbligatorio, come prima mossa, rientrare con quella/e pedina/e sulla tavola esterna. Allo scopo si sposta la pedina su di una punta aperta, il cui numero corrisponde ad uno dei due dadi lanciati. Per esempio, se un giocatore tira 4 e 6, può rientrare con una pedina sulla punta 4 o 6 dell’avversario, a meno che una o entrambe le punte previste non siano occupate da due o più pedine dell’avversario. Se nessuna delle punte è aperta, il giocatore perde il suo turno. Se un giocatore è in grado di rientrare con alcune ma non con tutte le sue pedine,è obbligato a far rientrare più pedine possibili e deve rinunciare alle mosse rimanenti. Dopo il rientro dell’ultima pedina, il giocatore deve giocare gli eventuali numeri non utilizzati sul dado.

Portare fuori le pedine

Una volta che un giocatore ha portato tutte le sue quindici pedine sulla tavola interna, può iniziare a portarle fuori. Un giocatore porta fuori una pedina tirando un numero corrispondente alla punta in cui si trova la pedina e rimuovendo tale pedina dalla tavola. Se non ci sono pedine sulla punta indicata dal dado, il giocatore deve effettuare una mossa legale utilizzando una pedina su di una punta a numero più alto. Se non vi sono pedine sulle punte a numero più alto, il giocatore può rimuovere una pedina dalla punta vicina più alta. Un giocatore non ha alcun obbligo di portare fuori una pedina se vi sono altre mosse consentite. Per poter portare fuori le pedine, tutte quelle rimaste sulla tavola devono essere sulla sua tavola interna. Se una pedina viene mangiata quando il processo di portarle fuori è già iniziato, prima di continuare in tale processo, la pedina mangiata deve essere riportata sulla propria tavola interna.

Gammon e backgammon

Se alla fine della partita il giocatore sconfitto ha portato fuori almeno una pedina, allora egli perde soltanto il valore indicato dal cubo del raddoppio (la posta iniziale o un punto se non vi sono stati raddoppi). Se invece lo sconfitto non ha portato fuori alcuna pedina, ha subito un gammon e perde il doppio del valore indicato dal cubo del raddoppio. Se invece, peggio ancora, lo sconfitto non ha portato fuori alcuna pedina ed una o più sue pedine sono sulla tavola interna dell’avversario o sul bar, allora ha subito backgammon e perde perciò il triplo del valore indicato dal cubo.

Commissioni quando si gioca con denaro vero

Una commissione sarà trattenuta dalla vincita totale finale (il vincitore paga per entrambe i giocatori)

$0.1 fino a $0.49: ¢3

In caso di partita a backgammon online per meno di $0.5, la commissione è fissata a soli ¢3 per ogni giocatore.

$0.5 e superiori : 6.5%

Esempio: Joe ed Alex giocano una partita con una somma iniziale pari a $10 ed Alex vince.
$8.7 saranno aggiunti al saldo di Alex e $10 saranno sottratti al saldo di Joe (la commissione è di ¢65 x 2 = $1.3).

* Le stesse regole si applicano per tutti i tipi di partita: Singola, Serie o partite nella Dark Room.

*Le commissioni per i tornei sono mostrate nel prezzo di acquisto.

* Poiché non è possibile addebitare solo mezzo centesimo, le commissioni per partite con somme inferiori saranno arrotondate al centesimo (fino a 1 centesimo).