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La più grande sala di backgammon del mondo

Domande frequenti sul

Backgammon online e informazioni utili su Play65™ ,inclusi il download e l’installazione del nostro software gratuito per giocare a backgammon online, l’accesso e i problemi relativi alla sicurezza, il gioco con denaro vero (Play65™ cashier info) e altre domande inerenti il gioco. Puoi trovare le informazioni generiche sul backgammon online nella nostra guida alle regole del backgammon.

Se non hai trovato la risposta alle tue domande riguardo alla stanza per il backgammon online di Play65™, contatta l’assistenza Play65™ . Riceverai una risposta entro 24 ore.
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Download e installazione

Iniziare a giocare al backgammon online di Play65™

Cosa devo fare per iniziare a giocare al backgammon online di Play65™?

Per giocare al backgammon online di Play65™, è necessario scaricare ed eseguire il nostro software GRATUITO.Per scaricare il software ti basterà seguire le istruzioni passo passo contenute nella scheda ‘Guida rapida’.

In caso di problemi, contatta il team del supporto tecnico all’indirizzo e-mail
support@play65.com

Requisiti di sistema

Quali sono i requisiti minimi di sistema per eseguire il software di Play65™?

Di seguito sono riportati i requisiti minimi per eseguire il software di gioco: Processore Pentium a 133 MHz, 32 MB di spazio libero su disco fisso e 64 MB di RAM per i sistemi operativi Windows XP e 2000. Per ottimizzare l’esperienza di gioco, utilizza una risoluzione dello schermo di 800×600 o superiore e un’impostazione di almeno 65.536 colori (16 bit).
Il software non è compatibile con le versioni di Windows precedenti a quelle indicate in precedenza.

Compatibilità del software di Play65™ con sistemi Mac o Linux

Il software di Play65™ può essere eseguito su sistemi Mac o Linux?

Attualmente non è disponibile una versione del software per sistemi Mac o Linux.

“Errore durante la connessione al server”

Cosa devo fare se ricevo il messaggio “Errore durante la connessione al server. Verificare la connessione a Internet o le impostazioni del firewall”?

Se sul PC vengono utilizzati firewall o altri software di protezione/antivirus, ad esempio ZoneAlarm o Norton, questi programmi possono impedire al software di Play65™ di stabilire la connessione al server di gioco. È necessario disattivare questi programmi: le applicazioni di questo tipo vengono generalmente eseguite nella barra delle applicazioni (nella parte inferiore destra dello schermo, accanto all’orologio). Se si sposta il mouse su un’icona nella barra delle applicazioni, viene visualizzato un breve messaggio in cui è riportato il nome del programma. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona, quindi seleziona un’opzione equivalente a “Disattiva” o “Esci”.Verifica inoltre che la data e l’ora indicate nel sistema operativo siano sincronizzate con il fuso orario della tua località.
Solo per utenti avanzati: Se preferisci mantenere il firewall attivo, puoi aprire le porte da 6100 a 6107 esclusivamente per il software di Play65™.

L’icona di Play65™ non compare sul desktop

L’icona di Play65™ non compare sul desktop del mio computer. Come posso aggiungerla al desktop?

Reinstalla il software di Play65™.

“Impossibile eseguire l’aggiornamento mentre il programma è in esecuzione”

Per quale motivo ricevo il messaggio “Impossibile eseguire l’aggiornamento mentre il programma è in esecuzione” e cosa devo fare?

Questo messaggio compare quando il programma è ancora in esecuzione e non è stata effettuata la disconnessione. In questo caso, devi semplicemente riavviare il computer. Potrai nuovamente avviare il software di Play65™ facendo doppio clic sull’icona di Play65™ che compare sul desktop.

FAQ sul software

“Nome utente o password non corretti”

Ho ricevuto il messaggio “Nome utente o password non corretti”. Quale errore si è verificato?

Se hai dimenticato il tuo nome utente o la password, esegui il software, quindi fai clic sul collegamento “Password dimenticata?” .

Se non riesci a recuperare la password in questo modo, contattaci all’indirizzo e-mail
support@play65.com specificando il tuo nome e l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Una volta autenticati i tuoi dati, riceverai un messaggio e-mail contenente il tuo nome utente e la password. Assicurati di eseguire l’accesso a un account di gioco creato e registrato utilizzando il software di Play65™ e non altre versioni che potrebbero essere distribuite su Internet.

Pagina della cassa vuota

Cosa devo fare se, dopo aver fatto clic sull’icona della cassa nella lobby, viene visualizzata una pagina vuota?

Devi abilitare i cookie nel tuo browser. Per abilitare i cookie e consentire il funzionamento della cassa Web, attieniti alla seguente procedura:
    1. Esegui Internet Explorer.
    2. Seleziona “Opzioni Internet…” dal menu “Strumenti”.
    3. Fai clic sulla scheda “Protezione”.
    4. Verifica che nella casella superiore sia selezionata l’opzione “Internet”.
    5. Fai clic su “Livello personalizzato…”.
    6. Seleziona “Medio” da “Impostazioni personalizzate”, quindi fai clic su “Reimposta”. Fai clic su “Sì” per confermare. Fai clic su “OK”.
    7. Fai clic su “Livello predefinito”.
    8. Seleziona la scheda “Riservatezza”.
    9. Sposta il cursore e imposta il livello su “Media”.
    10. Fai clic su “Applica”, quindi su “OK”.
A questo punto sarai in grado di utilizzare la cassa Web.

FAQ sul gioco

Affidabilità dei dadi

È possibile che un giocatore riesca a violare la sicurezza del gioco e a controllare i dadi o le mosse?

Tutte le comunicazioni vengono trasmesse attraverso il server di gioco, senza alcun contatto diretto tra il computer del giocatore e quello del suo avversario.
Tutte le comunicazioni sono crittografate. Non esiste un mezzo per manipolare i dadi, in quanto il punteggio dei dadi viene generato nel server e inviato sia al giocatore che al suo avversario. Il punteggio dei dadi non viene cioè calcolato nel computer di uno dei giocatori e pertanto non può essere manipolato perché la connessione viene stabilita con il server e non con i computer degli altri giocatori.

Autenticità dei giocatori

Come posso essere sicuro che il mio avversario non è un bot?

Tieni presente che, durante il gioco, hai la possibilità di iniziare una chat con i tuoi avversari o con gli spettatori. Puoi anche sfidare un tuo amico: non obblighiamo mai i giocatori a giocare con un avversario specifico. Il comportamento del sito è imparziale in ogni occasione poiché per ciascuna partita viene incassata una commissione.

Movimento delle pedine

Come si muovono le pedine? Come si muove per primo il numero inferiore ottenuto con i dadi?

Per muovere le pedine, puoi trascinare la pedina nella posizione desiderata oppure fare clic sulla pedina. Facendo clic su una pedina viene tentato prima il gioco con il lancio di dadi più alto, mentre il gioco con il lancio di dadi più basso viene effettuato solo se è stato già eseguito il lancio più alto o se la giocata con il lancio più basso ha dato luogo a una mossa non valida. In alternativa, facendo clic su una pedina con il pulsante destro del mouse viene tentato prima il gioco con il lancio di dadi più basso.

Salvataggio delle partite

Come si salvano le partite?

Tieni presente che vengono registrate e salvate solo le partite con in palio denaro vero. Dopo aver fatto clic sul pulsante “cronologia partite” nella lobby, viene visualizzata la finestra “tavola da gioco” e la finestra “apri file” tramite la quale verrai reindirizzato automaticamente alla cartella “partite salvate” nella directory del programma.
Se la finestra “apri file” non contiene file, chiudi la finestra e verifica se è stata selezionata la casella di controllo “salva automaticamente tutte le partite”. Questa casella deve essere attivata se si desidera salvare automaticamente tutte le partite nella directory. Tutte le partite vengono salvate nel formato *.gam o *.mat. Si tratta di un formato noto supportato da numerosi software di analisi di backgammon come “Jellyfish”, “Snowie” e “GNU Backgammon”.
Se la directory “partite salvate” contiene file salvati, seleziona quello che ti interessa e fai clic per aprirlo. Nella finestra “cronologia” viene visualizzato l’elenco di tutte le mosse della partita, mentre la finestra “tavola di gioco” mostra la disposizione delle pedine.
Facendo clic su una riga della finestra “cronologia” o sui pulsanti direzionali potrai visualizzare ciascuna mossa effettuata nella partita selezionata.

Modifica dei termini del gioco

Come posso sapere se il mio potenziale avversario ha modificato i termini del gioco durante la contrattazione?

Tieni presente che nella finestra di contrattazione, prima di accedere alla schermata della tavola di gioco, devi prendere visione dei termini di ciascuna partita/incontro (in particolare della posta iniziale e dei limiti di gioco).
Per maggiore semplicità, ogni volta che l’avversario modifica i termini del gioco, le modifiche vengono visualizzate in rosso.

Classifica del giocatore

In cosa consiste la classifica del giocatore e come viene calcolata?

Il sistema di classificazione è stato creato per stabilire l’abilità dei giocatori. Per ogni partita vinta, riceverai punti per la classifica. Quando perdi, i punti ti verranno sottratti.
Il sistema da noi utilizzato è un sistema di classificazione FIBS modificato. Per ulteriori informazioni sul sistema FIBS originale, visita il sito:
http://www.fibs.com/ratings.html#explained
http://www.bkgm.com/rgb/rgb.cgi?view+888
Le partite (singole) con denaro vero vengono classificate come partite da 3 punti. Le partite con in palio denaro vero e gli incontri sono valutati in modo simile.

Classificazione 1400*

Per quale motivo il mio avversario ha una classificazione 1400*? Che cosa significa?

Per una forma di cortesia, i giocatori con una posizione in classifica inferiore a 1400 punti vengono indicati con la classificazione 1400*.Ad esempio, un giocatore che ha 1300 punti viene presentato agli altri giocatori come 1400*e dovrà vincere un numero di partite sufficiente a consentirgli di superare i 1400 punti per essere presentato con l’esatta posizione in classifica.

Funzione di lancio automatico dei dadi

Per quale motivo i dadi vengono lanciati automaticamente anche quando è stata disattivata la funzione di lancio automatico?

Quando il lancio dei dadi è l’unica opzione disponibile, ad esempio se non è disponibile il raddoppio, i dadi vengono lanciati automaticamente.La funzione di lancio automatico dei dadi, se attivata, effettua il lancio anche quando è disponibile il raddoppio.

Rifiuto automatico

Come è riuscito il mio avversario a rifiutare automaticamente un punto mentre stava per subire un gammon?

Nelle partite singole, quando il limite della puntata è uguale alla puntata originale (o allo stato di raddoppio attuale), la partita termina automaticamente senza chiedere l’autorizzazione dell’avversario.
Esempio: è in corso una partita con una puntata di a punto e un limite di . I rifiuti vengono approvati automaticamente. Anche nel caso in cui il limite è stato fissato a o , ed è stato proposto il raddoppio, i rifiuti vengono approvati immediatamente.
Nelle partite in serie (cioè negli incontri) il rifiuto è possibile solo se il giocatore che rinuncia non ha più punti da perdere. Esempio: un giocatore è in vantaggio di 4-2 in una serie al meglio dei 5 incontri. Se l’avversario rifiuta, la sua rinuncia viene approvata automaticamente.

Cubo del raddoppio

In quali casi posso offrire il raddoppio al mio avversario?

In generale, è possibile proporre il raddoppio (sia nelle partite con denaro vero che nelle partite con denaro simbolico) nelle seguenti situazioni:

    1. Se è disponibile il cubo del raddoppio (come stabilito nella finestra di contrattazione prima dell’approvazione della partita).
    2. Se il limite stabilito per la partita è maggiore della posta iniziale (fissata nella finestra di contrattazione).
    3. Se la funzione di lancio automatico dei dadi è disattivata (la relativa casella di controllo nella schermata della tavola di gioco è deselezionata).4. Se il cubo si trova al centro (nessun giocatore lo ha ancora utilizzato ed è disponibile per uno dei due giocatori per iniziare il primo raddoppio).
    5. Se il cubo si trova dal tuo lato.
    6. Se non si utilizza la regola di Crawford.

Regola di Crawford

In cosa consiste la “regola di Crawford”?

In base alla regola di Crawford, in una serie di partite (cioè di incontri), se un giocatore è a un solo punto dalla vittoria, nella partita successiva il cubo del raddoppio non è disponibile.Esempio: 2 giocatori disputano una partita al meglio dei 7 incontri. Se il punteggio è di 6-2, nella partita successiva il cubo del raddoppio non sarà disponibile.
Tuttavia, se la partita viene vinta dal giocatore con meno punti, il punteggio passa a 6-3 e nella partita successiva il cubo del raddoppio sarà disponibile.

Denaro simbolico

Come posso ricevere altro denaro simbolico quando ho terminato quello a mia disposizione?

Ogni volta che il credito in denaro simbolico è inferiore a , il sistema reimposta automaticamente il credito su 0.


Durante una partita con denaro simbolico, il tempo a mia disposizione è scaduto mentre ero in vantaggio. Ho perso la posta?

Quando si gioca con denaro simbolico, il giocatore che si disconnette/esaurisce il tempo subisce una sconfitta tecnica, indipendentemente dalla situazione di gioco.

Denaro vero

Durante una partita con denaro vero il mio collegamento alla partita/incontro si è interrotto. Il mio avversario riceve più punti di me?

Quando una partita o un incontro non vengono portati a termine (il giocatore si disconnette o esaurisce il tempo per un motivo qualsiasi), il sistema di risoluzione automatica analizza la situazione di gioco e suddivide il denaro della posta in base allo stato dei giocatori (non sono inclusi i giochi in modalità blitz)
(in generale, l’analisi determina quale dei due giocatori aveva maggiori probabilità di vincere la partita/incontro e con quale tipo di vittoria, semplice/cubo del raddoppio/gammon/backgammon, ecc.).

Il sistema di risoluzione automatica delle partite si basa sul software BGBlitz, uno dei principali programmi di analisi di backgammon.
Il giocatore responsabile della disconnessione viene penalizzato nella divisione della posta. Inoltre, se un giocatore si disconnette con frequenza, il suo account viene automaticamente sospeso e il giocatore non potrà giocare fino a quando non verrà compiuta una verifica. Qualora dovessi trovarti in tale situazione, contattaci all’indirizzo e-mail
support@play65.com

Abusi

Come viene impedito ai giocatori di essere sleali bloccando il gioco o interrompendo la connessione di proposito?

Ogni volta che un giocatore di disconnette/esaurisce il tempo (nelle partite con denaro vero), il giocatore subisce una penalità nella percentuale di vittorie/sconfitte.
Inoltre, il nostro sistema individua e blocca i giocatori che si disconnettono o esauriscono il tempo con eccessiva frequenza.
In questo modo, un giocatore che si disconnette spesso rischia che il proprio account venga automaticamente escluso dal sito.

Scuola di backgammon

Fai clic qui per informazioni complete.

Domande sui tornei

Cosa si vince ottenendo la vittoria in un torneo satellite?

Un torneo satellite dà la possibilità di vincere una partecipazione gratuita a un altro torneo. In alcuni casi, i tornei satellite offrono anche premi in denaro.


Come faccio a iscrivermi a un torneo gratuito?

Per prima cosa, fai clic sulla scheda appropriata sopra la tabella principale nella lobby.
Puoi scegliere tra Swing, Siediti & Vai e Tornei. È disponibile il pulsante “Registrazione gratuita!”, di colore rosa, che ti consente di iscriverti gratuitamente a uno dei tornei.


Per quale motivo non sono riuscito a partecipare a un torneo “<1600"? Che cosa significa?

Si tratta di un torneo limitato a una determinata posizione in classifica e possono parteciparvi solo i giocatori con un punteggio inferiore a 1600 punti.Ad esempio: se la tua posizione in classifica è di 1599 punti, puoi iscriverti al torneo.


Cosa sono le stelle? Come si guadagnano e a quale scopo posso utilizzarle?

Le “stelle” vengono utilizzate come buy-in per l’iscrizione ad appositi tornei.

Per ogni dollaro giocato si ottiene una stella. Le stelle vengono assegnate sia in caso di vittoria che di sconfitta.
Le stelle vengono accumulate solamente quando si gioca con denaro vero (vale a dire che non vengono assegnate stelle quando si gioca con denaro simbolico).
Le stelle accumulate da un giocatore vengono visualizzate nella parte destra della schermata.


Durante lo svolgimento di un torneo, la mia connessione si è interrotta e non sono riuscito a ristabilirla. Ho abbandonato il torneo?

Quando un giocatore perde la connessione, ha a disposizione 5 minuti di tempo per ristabilirla. Inoltre, un giocatore non può disconnettersi per 3 volte durante una partita. Se ciò accade, il giocatore viene squalificato dal torneo.

FAQ sulla cassa

Protezione delle transazioni con carta di credito

È sicuro utilizzare la mia carta di credito online? Come si effettua un deposito utilizzando la carta di credito?

Il sistema di protezione delle transazioni con carta di credito online di Play65™ è veloce, facile da usare e assolutamente sicuro.Per garantire la massima protezione, tutte le comunicazioni tra il computer e il server dei pagamenti sono crittografate tramite tecnologia SSL (Secure Socket Layer), il più diffuso metodo di protezione dei dati in Internet.
La crittografia SSL è utilizzata da banche e altre istituzioni che esigono la massima protezione nella trasmissione dei dati.
Per ulteriori informazioni, visita il sito click here.

Opzioni di deposito

Come posso effettuare un deposito sul mio account?

Per aggiungere credito al tuo account, devi prima registrare un account. Vai alla pagina “Guida rapida” per eseguire la registrazione. Una volta creato l’account, puoi iniziare a depositare denaro e aumentare il tuo saldo. Per effettuare un deposito, completa la procedura descritta di seguito:

  • Avvia il software di Play65™.
  • Immetti il tuo nome utente e la password nella schermata di accesso.
  • Quando sei nella lobby, premi il pulsante “Cassa” nella parte sinistra della schermata. A questo punto, seleziona l’opzione “Deposito”.
  • Scegli la modalità di deposito che preferisci.

Play65™ utilizza le più recenti tecnologie di crittografia e protezione per garantire la completa sicurezza delle transazioni e dei dati finanziari degli utenti.Quando invii i dati sulla carta di credito ed esegui transazioni finanziarie puoi essere sicuro come quando ti rechi alla filiale della tua banca.

Quanto tempo richiede l’elaborazione di un deposito?

I depositi effettuati tramite carte di credito, PayPal, NETeller o Moneybookers vengono aggiunti al tuo saldo nel giro di alcuni secondi.

I depositi tramite bonifico bancario e Western Union richiedono generalmente 24 ore per essere registrati presso la nostra banca.
Il deposito verrà aggiunto al saldo del tuo account Play65™ entro 24 ore al massimo dalla ricezione della ricevuta del bonifico, da inviare tramite fax o e-mail all’indirizzo Support@play65.com
Una volta effettuato il deposito, seleziona l’opzione “Cronologia transazioni” nella sezione Cassa per verificare che la tua richiesta sia stata registrata.
Qualora per un motivo qualsiasi la tua richiesta non fosse stata registrata, o non fosse stata approvata entro l’intervallo di tempo sopra indicato, contattaci all’indirizzo e-mail: Support@play65.com

Ho effettuato un deposito ma il mio saldo non è stato aggiornato. Cosa devo fare?

I depositi effettuati tramite carte di credito, PayPal, NETeller o Moneybookers vengono aggiunti al tuo saldo nel giro di alcuni secondi.
Tieni presente che non puoi depositare somme inferiori al minimo richiesto o superiori al massimo consentito.
Se il tuo deposito è stato rifiutato, riceverai un messaggio nel browser.
Se un deposito effettuato tramite PayPal, NETeller o Moneybookers non viene aggiunto immediatamente al tuo saldo, contattaci all’indirizzo e-mail Support@play65.com

Opzioni di prelievo

Come si ritirano le vincite?

Per prelevare denaro dal tuo account su Play65™, devi prima accedere all’account utilizzando nome utente e password.
Per prelevare denaro, completa la procedura descritta di seguito:

  • Avvia il software di Play65™.
  • Immetti il tuo nome utente e la password nella schermata di accesso. Quando sei nella lobby, premi il pulsante “Cassa” nella parte sinistra della schermata.
    Seleziona “Prelievo”.
  • Scegli la modalità di prelievo che preferisci.
  • Inserisci l’importo desiderato, quindi fai clic sul pulsante “INVIA”.
*Nota: nessuna delle opzioni di prelievo è soggetta al pagamento di commissioni.

Metodi di prelievo

Quali metodi di prelievo sono disponibili?

Per prelevare il denaro puoi scegliere uno dei seguenti metodi: Tratta bancaria, Bonifico bancario, PayPal, WebMoney, NETeller o MoneyBookers.

La tua richiesta verrà visualizzata nella pagina “Cronologia transazioni” con l’indicazione “Richiesta” se la richiesta di prelievo è stata accettata.

Una volta richiesto un prelievo, l’importo richiesto verrà immediatamente sottratto dal tuo account su Play65™.

L’indicazione “Approvata” verrà visualizzata se il sistema di contabilità di Play65™ ha approvato la richiesta e il denaro ti è stato spedito. Le richieste approvate non possono essere annullate.
Tutte le richieste di prelievo vengono elaborate in un intervallo di tempo compreso tra due (2) e quattro (4) giorni a partire dalla data della richiesta. Durante questo periodo hai la possibilità di annullare la richiesta di prelievo e riaccreditare la somma sul tuo account Play65™.
L’importo minimo per un prelievo tramite bonifico bancario è di 0, mentre l’importo minimo per tutti gli altri metodi di prelievo è di .

Tratta bancaria

Cos’è una tratta bancaria?

Una tratta bancaria è un titolo di credito emesso da un istituto bancario che può essere incassato o depositato solo dal beneficiario del titolo.
Se scegli di eseguire il prelievo mediante tratta bancaria, verrà spedito al tuo indirizzo un assegno bancario.
Poiché per emettere una tratta bancaria dopo l’elaborazione della richiesta, l’istituto bancario impiega più tempo(le tratte bancarie vengono infatti inviate dall’estero), è necessario attendere 3-4 settimane per la consegna dell’assegno all’indirizzo che hai specificato durante la registrazione.
Se nel frattempo l’indirizzo è cambiato, avvisaci immediatamente. Per l’emissione di una tratta bancaria non vengono addebitate spese di gestione.

Bonifico bancario

Cos’è un bonifico bancario?

Un bonifico bancario è un trasferimento elettronico di denaro dal conto bancario di Play65™ al tuo.
Una volta elaborata la richiesta di prelievo, l’importo trasferito tramite bonifico impiega generalmente fino a quattro (4) giorni prima di essere depositato sul conto bancario.Non sono previste commissioni per i pagamenti tramite bonifico bancario. Se scegli il bonifico bancario come metodo di prelievo, assicurati di avere a disposizione le tue coordinate bancarie per inserirle rapidamente negli appositi campi.
  • Nome della banca
  • Indirizzo della banca
  • Numero di conto
  • Nome del titolare conto
  • CAB, ABA, IBAN o Swift Code

PayPal

Qual è la procedura per eseguire un prelievo tramite PayPal?

PayPal – La nostra società utilizza il noto metodo di pagamento PayPal.
In questo caso, il prelievo PayPal dall’account è estremamente semplice, poiché è richiesto solo il tuo indirizzo e-mail. Per informazioni su PayPal vai alla pagina www.PayPal.com

WebMoney

Cosa devo fare per prelevare con WebMoney?

Supportiamo la modalità di trasferimento con WebMoney.

Per prelevare sul tuo conto WebMoney, è necessario fornire uno dei seguenti dati (come richiesto da WbMoney): WebMoney Keeper Classic, WMID (WebMoney ID) o qualsiasi altro dato fornito nel processo di verifica nella pagina di trasferimento di WebMoney.
Per maggiori informazioni su WebMoney, ti invitiamo a consultare il sito www.wmtransfer.com
* e transazioni WebMoney non richiedono l’uso o il possesso di carte di credito o conti correnti

Neteller

Qual è la procedura per eseguire un prelievo tramite Neteller?

NETeller – La procedura di prelievo tramite NETeller è gratuita, semplice e veloce. Per eseguire il prelievo dovrai fornirci solo il tuo indirizzo e-mail NETeller e l’ID account NETeller (12 cifre). Per informazioni su NETeller vai alla pagina www.NETeller.com

MoneyBookers

Qual è la procedura per eseguire un prelievo tramite MoneyBookers?

MoneyBookers – È sufficiente che tu specifichi il tuo indirizzo e-mail MoneyBookers e l’importo che desideri prelevare.
Assicurati che tutti i dati forniti siano esatti, aggiornati e completi. In questo modo ci consentirai di elaborare rapidamente la tua richiesta di prelievo ed evitare ritardi. Per informazioni su MoneyBookers vai alla pagina www.MoneyBookers.com

*Nota: Play65™ si riserva il diritto di posticipare e/o interrompere l’elaborazione delle richieste di prelievo fino alla ricezione dell’approvazione finale per le transazioni di deposito pendenti.

Per inviare richieste di chiarimenti o commenti sui prelievi, i depositi o qualsiasi altro argomento, scrivi a:
Support@play65.com

Tempo richiesto per la consegna delle vincite

Quanto tempo richiede la consegna delle vincite?

Le richieste di prelievo vengono elaborate entro un massimo di 3 giorni. Durante questo periodo, puoi verificare lo stato della richiesta di prelievo nella pagina “Cronologia transazioni”.
Inizialmente, la richiesta verrà identificata con l’indicazione “Richiesta”. Durante l’elaborazione, la richiesta viene identificata con l’indicazione “In corso di elaborazione”.
Una volta completato il trasferimento, la richiesta viene identificata con l’indicazione “Approvata”. Quando la tua richiesta di prelievo è stata approvata, verrai avvisato tramite e-mail.

Nella tabella riportata di seguito sono descritte le fasi della procedura di prelievo (in giorni lavorativi):

Richiesta In corso di elaborazione Approvata Totale
Tratta bancaria 2 giorni 1 giorno 14-21 giorni 17-28 giorni
Bonifico bancario 2 giorni 1 giorno 1 giorno 3-5 giorni
PayPal 2 giorni 1 giorno 1 giorno 3-4 giorni
NETeller 2 giorni 1 giorno 1 giorno 3-4 giorni
MoneyBookers 2 giorni 1 giorno 1 giorno 3-4 giorni

Fasi della procedura di prelievo

Richiesta – La richiesta di prelievo è in corso di verifica (in questa fase è possibile annullare la richiesta).

In corso di elaborazione – La richiesta di prelievo è in corso di elaborazione (in questa fase non è possibile annullare la richiesta).

Approvata - La richiesta di prelievo è stata approvata ed evasa (in questa fase non è possibile annullare la richiesta).

Totale – L’intervallo di tempo trascorso dal momento in cui hai inviato la richiesta di prelievo fino al momento in cui l’importo richiesto è stato depositato presso la tua banca,è stato emesso un assegno o l’importo è stato trasferito sul tuo account PayPal, NETeller o MoneyBookers.

Se la tua richiesta di prelievo non è stata evasa entro l’intervallo di tempo sopra descritto, o se si verificano altri problemi, contatta il team del supporto tecnico all’indirizzo e-mail:
Support@play65.com

Annullamento di una richiesta di prelievo

Ho inviato una richiesta di prelievo ma desidero annullarla. Come devo procedere?

Puoi annullare una richiesta di prelievo entro 2 giorni dall’invio della richiesta (quando lo stato è ancora “Richiesta”).
Se annulli la richiesta, l’importo specificato viene riaccreditato sul tuo account Play65™.
Per annullare una richiesta di prelievo, accedi al sito di Play65™ con il tuo nome utente e la password, seleziona “Cassa”, quindi scegli “Cronologia transazioni”.
Verrà visualizzato l’elenco delle tue richieste di prelievo, insieme all’indicazione dello stato di ciascuna richiesta.
Nel campo dello stato della richiesta che desideri annullare, premi il pulsante “Annulla prelievo” (di colore rosso), a destra dell’indicazione “Richiesta”.La richiesta verrà annullata e lo stato verrà modificato in “Annullata”.
L’importo richiesto verrà riaccreditato sul tuo account Play65™. La cronologia dei prelievi contiene l’elenco completo delle tue richieste di prelievo, quelle approvate o in corso di elaborazione e quelle annullate, da te o dal sistema di contabilità di Play65™.

Per richiedere chiarimenti sulla procedura di prelievo, contatta il team del supporto tecnico all’indirizzo e-mail:
Support@play65.com

Non desidero ricevere gli accrediti sulla mia carta Visa

Desidero che Play65™ non accrediti i prelievi che richiedo sulla mia carta Visa. Cosa devo fare?

Se preferisci ricevere i prelievi tramite una modalità di tua scelta, anziché ricevere l’accredito di Play65™ direttamente sulla tua carta Visa, scrivi all’indirizzo e-mail Support@play65.com inviando una richiesta specifica. Aggiungeremo una nota al profilo del tuo account Play65™ e invieremo l’importo dei prelievi con il metodo che hai specificato nella sezione Cassa.

Gli accrediti su carta Visa non compaiono sull’estratto conto

Il prelievo che ho eseguito è stato accreditato sul mio conto Visa. Per quale motivo l’importo ricevuto non compare sull’estratto conto della carta di credito/banca?

Quando viene eseguito un accredito su carta Visa, l’importo richiesto viene trasferito immediatamente. Tuttavia, Visa esegue generalmente l’accredito nella stessa data in cui addebita le spese effettuate con la carta (si tratta, solitamente, del giorno 2 o 10 del mese).
Pertanto, l’accredito non compare immediatamente sull’estratto conto. Puoi, tuttavia, verificare se hai ricevuto l’importo richiesto contattando un rappresentante Visa di zona.
Quando Visa addebita le spese della carta sul tuo conto bancario, sottrae in alcuni casi gli accrediti dall’importo totale mensile da pagare generando l’impressione, erronea, che gli accrediti non siano stati ricevuti.

Accredito su carte MasterCard/Diners Club

Ho effettuato un deposito utilizzando una carta MasterCard/Diners Club. Potrò ricevere i prelievi come accredito sul conto della carta?

A causa dei limiti internazionali sulle carte di credito, Play65™ può eseguire gli accrediti in Europa solo per i titolari di carte di credito Visa.

Cosa sono NETeller, WebMoney, MoneyBookers e PayPal?

Ho visto che posso effettuare e ricevere pagamenti con NETeller, WebMoney MoneyBookers e PayPal. Cosa significa?

NETeller, WebMoney, MoneyBookers e PayPal sono tutti portafogli elettronici. Si tratta di servizi che garantiscono un’ulteriore protezione nell’utilizzo di carte di credito online e sono completamente sicuri, oltre che molto diffusi tra i nostri clienti. Una volta creato un account presso uno di questi servizi, non dovrai fornirci altro che un indirizzo e-mail e/o il numero di conto, a seconda dei requisiti del portafoglio elettronico scelto.

Per ulteriori informazioni su NETeller fai clic qui.
Per ulteriori informazioni su MoneyBookers fai clic qui.
Per ulteriori informazioni su WebMoney fai clic qui.
Per ulteriori informazioni su PayPal fai clic qui.

Bonus offerti da Play65™ e disponibilità dei bonus

Desidero aprire un account sul mio computer a casa ma mio fratello ne ha già aperto uno e ha ricevuto il bonus €3. Il bonus spetta anche a me?

Per prevenire possibili abusi, il bonus €3 può essere assegnato una sola volta a ciascuna persona, computer o nucleo familiare.

Un mio amico ha aperto un nuovo account sul mio computer facendo seguito In questo caso, non è possibile ricevere il bonus. Per ricevere il bonus “Sign-up” offerto da Play65™, l’amico da te invitato deve aprire l’account sul la suacomputer.

Sono venuto a conoscenza dell’offerta di un bonus estremamente vantaggioso, ma l’offerta è stata inviata all’indirizzo e-mail di qualcun altro. In quanto giocatore iscritto a Play65™ l’offerta mi riguarda?

No. Tutte le nostre offerte di bonus sono strettamente personali e non possono essere trasferite tra account diversi. Se avrai la pazienza di attendere, sicuramente riceverai presto anche tu un’eccezionale offerta al tuo indirizzo e-mail!
Looking for additional information about Play65™? Contact us at support@play65.com